Spettacoli nell’invaso

SABATO 1 SETTEMBRE
ORE 21.15 – INVASO PONTE DI TIBERIO
DAL BIG BANG ALLA FINE DEL MONDO: IL GIORNO DELL’IRA, LA PROFEZIA
2012: il Pianeta Terra è a un passo dal baratro, la temibile profezia Maya non sembra essere più solo una profezia per riempire i palinsesti dei vari discovery channel. Le nazioni si disgregano, il pianeta s’ammala di un male sempre più incurabile, gli spread impazziscono: il Ciclo dei Cicli – il Lungo Computo Maya – volge al suo termine poi la catastrofe, il giorno dell’ira, l’oblio. Tuttavia in mezzo a tanto scoramento, non tutto è perduto e la Terra e la Storia si possono ancora salvare. E’ un racconto di musica, fuoco e parole che ce lo rivelerà.
Eseguono il “Dies Irae” dal Requiem di Verdi: l‘Orchestra Sinfonica G.Rossini e l’Orchestra d’Archi Lettimi con Coro A.Galli e Coro Lirico M.Alboni. Direttore d’orchestra: Matteo Salvemini. Voci soliste: Kelly McClandon (soprano), Laura Brioli (mezzosoprano), Marco Mustaro (tenore) e Andrea Mastroni (basso). Recita: Alessia Canducci. Fuochi ed effetti speciali: Scarpato 

DOMENICA 2 SETTEMBRE
ORE 21.30 – INVASO PONTE DI TIBERIO
PIETRO NOBILE
“Le sue composizioni estremamente evocative, dirette ed essenziali, creano un anello di congiunzione tra la musica popolare e la musica colta ed è per ciò che stanno riscuotendo sempre più successo, sia a livello di pubblico che di critica. Una musica in cui chiunque può riconoscersi ed identificarsi, in un viaggio alla riscoperta della potenza delle proprie emozioni”.

Gerard Suter, Radio Suisse Romande-SRS Losanna, 21.09.2010Chitarrista acustico, compositore, arrangiatore, produttore, dimostratore di chitarre (Guild-Fender per M.Casale Bauer), inizia giovanissimo l’attività concertistica solista: già a 20 anni è a Parigi invitato da Herbert Pagani e Marcel Dadi. Ha al suo attivo quattro album di brani originali (Waiting, La Città dei Sogni,Volo Libero, Indefinito Infinito), oltre a partecipazioni a progetti discografici di altri astisti italiani e stranieri (Lavezzi-Mogol, Herbert Pagani, Flavio Oreglio, Gatto Panceri, Simone Borghi, Vinnie Colaiuta, Steve Lukather, Simon Phillips, Tony Levin, Frank Gambale) e l’inclusione di due suoi brani nella Compilation “Eterea 1 & 3” (EMI 110.000 copie vendute),a fianco di artisti quali Sting, Paul McCartney, Ryuichi Sakamoto. Il disco prodotto da Pietro per Simone Borghi  “On line” ha ottenuto tre  nomination ai Grammy Awards nel 2010 a Los Angeles. E’ stato eletto miglior chitarrista acustico italiano per tre anni dai lettori di Guitar Club.
Per info:  www.pietronobile.com

 DOMENICA 2 SETTEMBRE
ORE 22.15 – INVASO PONTE DI TIBERIO

FREEBORG: ARTORNE ME FUTUR
Una colonna sonora per un Nuovo Inizio.
Un concerto nato dal progetto musicale inedito prodotto dalla Società de’ Borg e coordinato da Daniele Maggioli in occasione della XVIII Festa de Borg: canzoni e brani originali dedicati, ispirati, abbracciati al Borgo di San Giuliano, al passato che racconta, al presente che vive, al futuro che sogna e che vince anche sulla profezia Maya.

Special Guest d‘eccezione della serata sarà il grande chitarrista acustico e compositore Pietro Nobile.
Durante il concerto verranno eseguiti in anteprima i brani: “Dove si va?” di Daniele Maggioli, “In bilico” di Massimo Modula, ” Al saviva me” di Vincenzo Vasi , “Il pavone” di Antonio Ramberti, “Ballata di San Giuliano” di Dany Greggio.