SABATO 1 SETTEMBRE
ORE 21.15 – INVASO PONTE DI TIBERIO
DAL BIG BANG ALLA FINE DEL MONDO: IL GIORNO DELL’IRA, LA PROFEZIA
2012: il Pianeta Terra è a un passo dal baratro, la temibile profezia Maya non sembra essere più solo una profezia per riempire i palinsesti dei vari discovery channel. Le nazioni si disgregano, il pianeta s’ammala di un male sempre più incurabile, gli spread impazziscono: il Ciclo dei Cicli – il Lungo Computo Maya – volge al suo termine poi la catastrofe, il giorno dell’ira, l’oblio. Tuttavia in mezzo a tanto scoramento, non tutto è perduto e la Terra e la Storia si possono ancora salvare. E’ un racconto di musica, fuoco e parole che ce lo rivelerà.
Eseguono il “Dies Irae” dal Requiem di Verdi: l‘Orchestra Sinfonica G.Rossini e l’Orchestra d’Archi Lettimi con Coro A.Galli e Coro Lirico M.Alboni. Direttore d’orchestra: Matteo Salvemini. Voci soliste: Kelly McClandon (soprano), Laura Brioli (mezzosoprano), Marco Mustaro (tenore) e Andrea Mastroni (basso). Recita: Alessia Canducci. Fuochi ed effetti speciali: Scarpato
ORE 21.30 – INVASO PONTE DI TIBERIO
PIETRO NOBILE
Per info: www.pietronobile.com
DOMENICA 2 SETTEMBRE
ORE 22.15 – INVASO PONTE DI TIBERIO
FREEBORG: ARTORNE ME FUTUR
Una colonna sonora per un Nuovo Inizio.
Un concerto nato dal progetto musicale inedito prodotto dalla Società de’ Borg e coordinato da Daniele Maggioli in occasione della XVIII Festa de Borg: canzoni e brani originali dedicati, ispirati, abbracciati al Borgo di San Giuliano, al passato che racconta, al presente che vive, al futuro che sogna e che vince anche sulla profezia Maya.
Special Guest d‘eccezione della serata sarà il grande chitarrista acustico e compositore Pietro Nobile.
Durante il concerto verranno eseguiti in anteprima i brani: “Dove si va?” di Daniele Maggioli, “In bilico” di Massimo Modula, ” Al saviva me” di Vincenzo Vasi , “Il pavone” di Antonio Ramberti, “Ballata di San Giuliano” di Dany Greggio.