Dal 6 gennaio 2024, contestualmente alla Befana Borgo Run, primo evento del nuovo anno sociale, è iniziata la “Campagna Tesseramento Soci 2024” per la Società de Borgo aps.
La tessera Socio SdB 2024 è dedicata a Bilòz, il suonatore d’organetto, cieco, che operava a Rimini tra le due guerre e nei primi anni della ricostruzione. Fu citato anche da Federico Fellini nel film “Amarcord”. L’immagine scelta è estrapolata dal murales di Agim Sulay realizzato per la SdB nell’estate 2020 e collocato in Piazzetta Gabena (via Bernardini).
Anche quest’anno il tesseramento si arricchisce con una nuova iniziativa editoriale “RIMINI – IL PONTE DEI DUE IMPERATORI” realizzata dall’Associazione ARIES con il sostegno della Società de Borg: un saggio ricchissimo di nozioni e informazioni sul ponte di Tiberio, scritto da Pier Luigi Foschi e Gaetano D. Rossi. NB: date le limitate copie a disposizione, verrà regalato un libro per nucleo famigliare, fino ad esaurimento scorte.
Ricordiamo che la quota individuale di tesseramento è di 5€. Per il rinnovo della tessera e le nuove iscrizioni, ci si può rivolgere alla cassa del Cinema Tiberio (rif. Leo).