Invito all’incontro
Vivere in Città e proteggere il bene più prezioso: la Salute
Lunedì 2 luglio 2018 in occasione della 1^ “Giornata Nazionale per la salute e il benessere nelle città”istituita dal Ministero della Salute, la Casa di Cura Villa Maria Rimini in collaborazione con “La Società de Borg” organizza una serata informativa per parlare di questo argomento con quattro medici ed un approccio multidisciplinare.
Saranno presenti: Il Dott. Gualtiero Antola (Direzione Generale), il Dott. Roberto Manopulo (Specialista in Cardiologia, Gerontologia, Geriatria, Pronto soccorso e Terapia d’Urgenza), la Dott.ssa Lucia Vallesi (Biologa Nutrizionista) e il Dott. Roberto Meco (Specialista in Radiodiagnostica e Scienza delle Immagini), il Dott. Domenico Tiso (Medico Chirurgo Consulente in Nutrizionismo).
L’evento si svolgerà nel Chiostro della Chiesa di San Giuliano Martire, Borgo San Giuliano dalle 20.30 alle 23.00.
La Giornata nazionale è promossa da Health City Institute e Cittadinanzattiva, con il patrocinio del ministero della Salute, di Anci e dell’Istituto Superiore di Sanità e verrà celebrata il 2 luglio di ogni anno. Una data non casuale: il 2 luglio è la giornata centrale dell’anno e che quest’anno avrà come tema “Colora di salute la tua città”.
Solo per fare un esempio. Il 52% delle persone con diabete risiedono nelle 14 Città metropolitane, tant’è che il concetto di “diabete urbano o urban diabetes” si sta avvalorando sempre di più tra gli addetti ai lavori.
Ingresso libero