GROUND-to-SEA SOUND COLLECTIVE
Concerto site-specific sui suoni del Ponte di Tiberio
Grount-to-sea sound collettive da voce al Ponte amplificando ed elaborando in tempo reale suoni emessi dal Ponte ed interagendo musicalmente n modo creativo. Il Ponte di Tiberio diventa il protagonista del concerto che si terrà nell’invaso, domenica 9 agosto alle ore 21.oo.
L’evento si aprirà con un breve video di Luca Mina, che presenterà la ricerca sonora condotta da Grount-to-sea sound collettive: immagini del Ponte e paesaggio circostante dialogheranno con i suoni registrati.
Seguirà il concerto dal vivo con la musica originale composta con i suoni del Ponte, amplificati in tempo reale attraverso una serie di microfoni piazzati in luoghi precisi dell’invaso.
Il concerto è anche l’occasione per presentare in anteprima il primo cd di Grount-to-sea sound collettive “The flow between”, che sarà a disposizione in n. 50 copie in edizione limitata.
L’intento di questo evento è quello di prestare attenzione ai suoni dell’ambiente, sia naturali sia prodotti dall’uomo, per prendere conoscenza della relazione tra noi ed il paesaggio che ci circonda.
Emiliano Battistini: chitarra elettronica
Fabio Mina: flauti, elettronica
Luca Mina: video
Scarica il Comunicato stampa GTSSC Ponte di Tiberio e il volantino GTSSC ponte di tiberio.
L’evento – gratuito – è organizzato da Società de Borg, in collaborazione con Notorius Rimini Cineclub e Marinando. Gode del patrocinio del Comune di Rimini, Assessorato alla Cultura.
Fa parte della progetto Esco in Scarana 2015.