Marco Bianchini, un progetto per il teatro, in collaborazione con La Società de Borg, presenta Amarcontè.
Vi aspettiamo alle ore 20.30 in Piazzetta Gabena, per condividere note, poesia, colori, immagini e suggestioni care a Marco. Saranno con noi Sara Galli, I Primi che Capitano (Riccardo, Maneglia, Mario Marchioni, Daniele Romani, Matteo Torri), Francesco Gabellini, Massimo Modula, Mauro Vannucci, Alberto Guiducci, Cesare Succi, e Gabriele Bianchini, Lorenzo Scarponi, Francesco Bendini e Antonio Patanè.
Portate la scarana. A lume di candela, con un bicchiere di vino, ascolteremo.
“Il proverbio dice – chi trova un amico trova un tesoro – . In queste poche parole, dettate dalla saggezza popolare, si può trovare una grande verità. L’amicizia, infatti, quando è vera e disinteressata, si può considerare un tesoro dal valore inestimabile, un dono prezioso, straordinario, che può cambiare la vita..”
Marco ha fondato il suo credo su questo importante valore ed è per questo che le persone a lui amiche hanno deciso di rimettere in gioco, ciascuna con il proprio talento, la propria espressione artistica e capacità di amare in una festa, per dare vita alla seconda edizione del progetto a lui dedicato.
Quest’anno il grande amore di Marco per il teatro la musica e il dialetto, si trasferirà in piazza, luogo di ritrovo e di incontro per antonomasia, forte simbolo collegato all’identità e alla memoria, un posto dove incontrarsi senza darsi appuntamento, un posto dove prendere una sedia e stare con gli amici….
Per maggiori informazioni su Amarcontè: facebook/amarcontè